concerto di pianoforte del Maestro Massimo Paolella

Home » News » concerto di pianoforte del Maestro Massimo Paolella
L’ Università per la terza età età al termine delle lezioni di “Armonia musicale” ha offerto un concerto di pianoforte ai propri iscritti ed aperto alla cittadinanza.
Le lezioni sono state tenute, dal mese di febbraio, dal Maestro Massimo Paolella, con Laurea specialistica in Discipline Musicali indirizzo Direzione d’ Orchestra presso il Conservatorio Statale di Musica “G.B. Martini” di Bologna e laurea specialistica presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Pergolesi” di Fermo.
Il concerto si è svolto nella meravigliosa cornice del teatro della Filarmonica Drammatica di Macerata, ed è stato suonato a 4 mani dal maestro Paolella e dalla pianista Antonella Pacioni, che hanno scelto di realizzare un viaggio raffinato, coinvolgente e di grande impatto emotivo proponendo composizione di R. Schumann “Bilder aus osten” op.66, perfetto esempio di suggestione intellettuale frutto di delicate atmosfere poetiche, Maurice Ravel “Ma Mere l’ oye”, versione pianistica ispirata da illustrazioni tratte da un libro di fiabe” e la “ Riderella” di Lino Liviabella, anche questa composizione tratta da una fiaba musicale.
Applauditissimo da tutti i presenti
×